Si chiama Cybook Odyssey ed è un modello di eReader molto economico con una serie di funzioni che lo rendono altamente competitivo sul mercato di riferimento. E’ prodotto dalla società francese Bookeen.

Il Cybook Odyssey della Booken costa davvero poco per le funzioni che propone. Appena 159 euro per avere un ereader completo di elegante custodia in similpelle. Pesa soltanto 150 grammi e può contenere fino a 1000 ebook.

A livello di design è davvero semplice, minimalista potremmo osare, visto che presenta soltanto tre tasti fisici, due ai lati per scorrere le pagine in avanti e indietro e uno al centro per accedere alla home. Per non essere inferiore ai suoi colleghi, presente una schermo touchscreen da sei pollici.

La lettura su video è facilitata dall’e-ink. Interessante anche il fatto che ci siano nella parte inferiore del dispositivo un un’uscita audio per le cuffie da 3,5 mm e poi un’entrata mini USB. In più si nota anche un sito per le micro-SD d’espansione della memoria.

Gli utenti lamentano invece un particolare: l’esistenza di una levetta per l’accensione, una specie di prezzo da pagare per chi vuole avere con sé uno strumento molto comodo di lettura.

Il Cybook può anche connettersi alla rete tramite WiFi, un servizio in più non troppo convincente ma che comunque può essere inserito nella lista delle “cose positive”.