Dopo X-Files ecco eBay X.commerce, ma questa volta niente segreti, anzi si tratta di un ecosistema open e completo di tutti gli strumenti necessari per una gestione semplice e ottimale del commercio elettronico.
eBay annuncia il suo nuovo progetto X.commerce, in grado di integrare le tecnologie necessarie per questo tipo di mercato in un unico sistema che si ripromette di diventare il sistema futuro per il commercio elettronico.

eBay X.commerce è stato concepito con l’intenzione di offrire un’ampia gamma di funzionalità per agevolare il commercio elettronico, dagli shopping cart ai servizi a pagamento, la gestione del magazzino, la gestione fiscale e molto altro.

eBay X.commerce è stato concepito grazie ad un set di API liberamente disponibili per i programmatori di tutto il mondo, un aspetto molto importante è l’interazione con le tendenze di Social del momento, infatti Facebook ha annunciato di aver già realizzato una prima edizione delle loro interfacce di programmazione dedicata a X.commerce.

John Donahoe, Presidente e CEO di eBay Inc commenta in questo modo:

eBay prevede che nei prossimi 3 anni la tecnologia rivoluzionerà il commercio più di quanto abbia fatto negli ultimi 15, con X.commerce gli sviluppatori possono concentrarsi sull’innovazione e i venditori sulla vendita”.