Anche eBay ha deciso di darci un taglio con la magia, con le fatture nel senso magico del termine, con i talismani e con tutto ciò che allude ad un mondo sovrannaturale. Come? Bandendo le aste di questi prodotti. 

La decisione è ufficiale: le aste metafisiche non sono più accettate su eBay. Da settembre, mese in cui sul sito di e-commerce più famoso del mondo il sovrannaturale non sarà più accettato. Il che vuol dire che maghi e fattucchiere dovranno trovare un nuovo spazio per il loro business.

La nota parla chiaro: tutto quel che riguarda lettura della mente, tramutazioni, divinazioni, più ogni cosa che possa essere inserita nell’insieme del sovrannaturale, non dovrà essere venduto. L’annuncio è stato dato da eBay nella classica newsletter inviata ai venditori.

Il valore degli oggetti scambiati su eBay deve essere tangibile. Un talismano deve essere venduto ad un prezzo equivalente a quello pagato per la pietra usata, non per il potere intrinseco che la pietra potrebbe avere. Ma sono proprio così diffusi prodotti del genere?

A quanto pare sì, basta fare una ricerca con la parola vampiri per scoprire che ci sono venditori che promettono di trasformare le cose e le persone in vampiri.