Durante il Keynote di oggi non saranno uno dei prodotti Apple presentati, ma il ritrovamento di qualche foto che le ritraggono, su un sito cinese e su Twitter, hanno fatto discutere la rete: si tratta di immagini raffiguranti le cuffie Earpods di Apple, con una particolare caratteristica. Data l’assenza del jack audio nel futuro iPhone 7 ormai quasi confermata, si è vociferato di un possibile connettore Lighting in sostituzione del jack di 3.5mm.

In realtà, entrambe le foto che circolano in queste ore sembrano essere false.

Sembra non esserci nulla di diverso, se non il connettore. Su Twitter, l’autore di una delle due immagini ha dichiarato che si trattava di un fotomontaggio. È però molto difficile stabilire la veridicità della seconda foto, quella proveniente dal sito cinese; considerando il numero di Earpods contraffatte sul mercato, se non si trattasse di un fotoritocco ben fatto, si potrebbe sicuramente considerare la possibilità che siano state create da un produttore non ufficiale.

Non è ancora detta l’ultima parola, però sulla produzione di Earpods con connettore Lightning, ma sfortunatamente bisognerà aspettare un po’ di più di qualche ora per una conferma o smentita.