All’annuale appuntamento dell’E3 che si svolgerà a metà giugno, Microsoft potrebbe annunciare diverse novità sulla sua strategia legata ai videogiochi ed in particolare potrebbe presentare nuovo hardware dedicato alla sua console Xbox One. In particoalre, secondo alcune indiscrezioni, la casa di Redmond potrebbe presentare un nuovo controller per la sua console di punta. Non ci sarebbero, al momento, moltissimi particolari se non che dovrebbe avere un design simile all’attuale ma essere maggiormente ottimizzato e proposto in diverse colorazioni.

Non sarebbe la prima volta che Microsoft annuncia un nuovo controller per l’Xbox One. L’anno scorso la casa di Redmond presentò l’Elite Controller che offre un’esperienza di gioco ottimizzata grazie ad un’ergonomia migliore.

Il nuovo controller che potrebbe essere presentato all’E3, però, non dovrebbe essere venduto come optional ma bensì come il controller di default della console. Oltre al nuovo controller, la casa di Redmond potrebbe annunciare anche nuove modalità di interazione tra la console e i PC Windows 10. Novità che potrebbero essere integrate nel Windows 10 Anniversary Update che arriverà nel corso dell’estate.

Inoltre, alcune indiscrezioni suggeriscono che Microsoft ad E3 potrebbe anche presentare novità tecniche più sostanziose concernenti l’Xbox One. Alcune fonti riferiscono, infatti che potrebbe essere in arrivo la console in versione slim, altre che potrebbe essere annunciata direttamente la sua seconda generazione.

Tutti dubbi che saranno sciolti al prossimo E3 di metà giugno.