L’E3 2017 è stato un evento che ha decisamente tenuto banco sui social, soprattutto su Facebook dove è stato discusso da ben 17 milioni di utenti.

Un vero e proprio fenomeno social, dunque, ed in effetti non c’è da stupirsene: l’E3 è un evento mediatico importante, la principale fiera di videogiochi del mondo e quest’anno si è dimostrato più in forma che mai con tanti annunci degni di nota e graditi ritorni.

17 milioni di utenti Facebook hanno commentato l’evento E3 2017 sul social network di Mark Zuckerberg dal 9 giugno, inizio delle pre-conferenze dei giganti del settore, sino a venerdì 16 giugno, il giorno delle chiusura della kermesse losangelina. 17 milioni di persone coinvolte nelle discussioni su Facebook che hanno generato un totale di 41 milioni di post, commenti e “mi piace” relativi alla fiera di Los Angeles.

Chi ha fatto più parlare dei colossi dell’industria del videogame? Sony è al primo posto con 250 mila persone interessate, Microsoft ed Electronic Arts 200 mila utenti e Nintendo – un po’ a sorpresa – ultima a quota 110 mila persone. Singolarmente, il gioco che ha fatto interagire più persone su Facebook è stato Star Wars Battlefront 2, forte del suo sempreverde brand.