PlayStation non l’ha decisamente toccata piano, portando sul palco dell’E3 2017 moltissimi titoli tripla A. Purtroppo i fan dovranno però fare i conti con il calendario, perché la maggior parte dei prodotti della line-up Sony arriveranno sugli scaffali dei negozi solo nel 2018. Andiamoli a scoprire.

E3 2017 PlayStation: Uncharted: L’eredità perduta

Due donne “con gli attributi”. Saranno infatti l’enigmatica Chloe Frazer e la rude Nadine Ross le protagoniste del nuovo capitolo di Uncharted. Saranno in grado le due eroine di prendere il testimone dell’indimenticabile Nathan Drake? Uno spin-off narrativamente successivo alle vicende dell’ultimo capitolo Uncharted 4 che, dal trailer mostrato, pare avere le carte in regola per offrire un’avventura esaltante ricca di colpi di scena ed enigmi. Il gioco sarà disponibile per PS4 dal 22 agosto.

E3 2017 PlayStation: Horizon: Zero Danw – The Frozen Wilds (DLC)

Horizon Zero Dawn è indubbiamente l’esclusiva PS4 migliore dell’anno, se non il videogioco in assoluto (almeno per ora). Gli sviluppatori hanno colto l’occasione dell’E3 2017 per presentare ai fan un nuovo DLC, che sarà disponibile il prossimo autunno. Le informazioni sono molto poche.

E3 2017 PlayStation: Days Gone

Sul palco del Convention Center è arrivato poi il momento – molto atteso – di vedere all’opera l’esclusiva Days Gone, un open world post-apocalittico dalla forte personalità e dotato di un comparto grafico davvero impressionante. Il gioco sarà disponibile solo nel 2018. Nel frattempo gustatevi questo corposo video gameplay.

E3 2017 PlayStation: Shadow of the Colossus

Il remake che non ti aspetti. Sony ha tirato fuori dal cilindro il rifacimento di uno dei titoli PlayStation più validi di sempre: Shadow of the Colossus. Dal video mostrato sul palco della kermesse si può notare una veste grafica di ottimo livello e che renderà la presenza dei colossi ancora più spettacolare. Il titolo sarà disponibile nel 2018.

E3 2017 PlayStation: God of War

La sua presenza sul palco dell’E3 2017 era scontata, ma non è comunque passata inosservata. Sony ha mostrato un video gameplay piuttosto generoso e in cui si possono conoscere alcune informazioni sulla narrativa e ammirare la tradizionale spettacolarità del titolo, che vede il buon vecchio Kratos impugnare armi sempre più devastanti. Anche in questo caso il gioco sarà disponibile solo nel 2018.

E3 2017 PlayStation: Detroit: Become Human

Il visionario autore di Heavy Rain e Beyond: Two Souls torna a far parlare di sè con Detroit: Become Human, un titolo già annunciato e che sul palco dell’E3 2017 si mostra in una sessione di gameplay da 5 minuti. Ovviamente il titolo offrirà una forte componente narrativa e dallo stile cinematografico come tutte le opere Quantic Dream, ma questa volta ambientata in un contesto sci-fi. Non è stata rivelata la data di uscita.

E3 2017 PlayStation: Spider-Man

I super eroi non mancano mai. E Sony ha presentato il suo Spider-Man, esclusiva PS4 a cui sta lavorando Insomniac Games e mostrata in un video gameplay che mette in mostra le abilità dell’Uomo Ragno e un combat system pulito e molto spettacolare. Data di uscita? Ancora il 2018.

E3 2017 PlayStation: gli altri e le NON esclusive

Oltre alle sopraccitate esclusive di primo piano, Sony ha portato sul palco tanti altri titoli per PS4: Monster Hunter: World, Knack 2, Matterfall e i titoli per il visore PlayStation VR The Elder Scrolls V: Skyrim, il gioco di pesca Final Fantasy XV: Monster of the deep, The Inpatient, Bravo Team, Moss, Star Child VR.

Anche alcune non esclusive a fare una comparsata: Destiny 2, Marvel vs. Capcom Infinite, Call of Duty: WWII