Sul palco dell’E3 2017 è arrivato il turno di Ubisoft, che ieri alle 22.00 italiane all’interno del Convention Center ha portato una fortissima ventata di aria fresca con nuove IP e una serie di titoli davvero molto interessanti. Andiamoli a scoprire uno per uno.

E3 2017 Ubisoft: Mario + Rabbids Kingdom Battle

Ma era la conferenza Ubisoft o Nintendo? Perché questa domanda? Perché la software house francese ha pensato di lanciare durante la sua conference un titolo con protagonista Super Mario. In realtà l’italico idraulico sarà accompagnato dai Rabbids, gli irriverenti coniglietti di Ubisoft. Stiamo parlando di Mario + Rabbids Kingdom Battle, un adventure game in uscita il 29 agosto per Nintendo Switch che sembra offrire una forte componente tattica.

E3 2017 Ubisoft: The Crew 2

Ubisoft ci riprova. La software house transalpina ha infatti voluto riportare in auge il titolo corsistico The Crew con un sequel che – speriamo – sia più valido del mediocre predecessore. Nel video gameplay mostrato in fiera il gioco ha evidenziato una grafica di altissimo livello e la possibilità di provare diversi mezzi, come motoscafi e aeroplani. Sarà disponibile a inizio 2018 per Pc, Xbox One e PS4.

E3 2017: Skull and Bones, il nuovo gioco dei pirati

Le battaglie navali di Assassin’s Creed sono l’ultima cosa che ricordiamo con positività della saga Ubisoft (speriamo di vederne di altre con Assassin’s Creed Origins). Visto il successo di questa componente navale, Ubisoft ha ben pensato di costruirci attorno un gioco ad hoc: Skull and Bones.

Al di là del bellissimo trailer in computer grafica, nella pratica il gioco sarà un multiplayer competitivo in cui si dovranno distruggere le navi degli avversari e saccheggiare il loro bottino. Il gioco sarà disponibile entro il 2017 per PC, PS4 e Xbox One.

E3 2017 Ubisoft: South Park

Novità anche per una delle IP più simpatiche e popolari della line-up Ubisoft. Sotuh Park. Il colosso francese ha infatti presentato due nuovi prodotti legati a questa licenza: il titolo strategico per dispositivi Android e iOS South Park: Phone Destroyer (in arrivo entro la fine dell’anno) e South Park: Scontri Di-retti, in uscita il 17 ottobre per PC, PS4 e Xbox One.

E3 2017 Ubisoft: Far Cry 5

Come già mostrato da alcuni teaser molto sibillini da Ubisoft, la software house ha portato – come atteso – il gioco sul palco dell’E3 2017. Nonostante il brand non ne avesse particolarmente bisogno, visti gli ottimi risultati in termini qualitativi e commerciali di Far Cray 4 e Far Cry Primal, Ubisoft ha voluto dare una bella rivoluzione alle meccaniche di gioco: il giocatore, nei momenti di difficoltà, potrà affrontare i nemici con il supporto di un fedele cane, un cecchino e un simpatico pilota a bordo di un aereo armato di mitragliatore.

Un gameplay che promette sessioni di gioco adrenaliniche e molto movimentate. Far Cry 5 arriverà sugli scaffali dei negozi per PC, PS4 e XBox One il 27 febbraio 2018.

E3 2017 Ubisoft: Beyond Good & Evil 2

Ebbene sì, non è uno scherzo. Ubisoft alla fine lo ha annunciato: Beyond Good & Evil 2, il prequel del vecchio titolo uscito nel 2003 che, nonostante il non clamoroso successo commerciale, fu premiato dalla critica. Il trailer in computer grafica ha generato un hype incredibile, ma per ora Ubisoft non ha rilasciato altre informazioni se non che il giocatore vestirà ancora una volta di Jade.

E3 2017 Ubisoft: gli altri

Ubisoft non si è fermata e ha portato sul palco una line-up non solo qualitativa ma anche generosa. La software house ha mostrato anche Just Dance 2018, Steep: Road to Olympics e StarLikn: Battle for Atlas.