Altro giorno, altra conferenza pre-E3. Arriva il turno di Ubisoft, che orfana (per scelta) di Assassin’s Creed gioca tutte le sue altre carte: Just Dance 2017, South Park, Ghost Recon, For Honor e, ovviamente, il pezzo forte Watch Dogs 2.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i giochi mostrati dalla software house francese sul palco losangelino dell’E3 2016.

JUST DANCE 2017
Dopo aver annunciato il regalo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo su PC registrandosi al servizio Ubisoft Club, la conferenza comincia ad entrare nel vivo con Just Dance 2017 sulle note della canzone “Don’t Stop Me Now” dei Queen.

Il gioco sarà disponibile nel 2017 per tutte le piattaforme, anche la prossima console Nintendo NX.

Alcune delle tracce presenti:
“Sorry” – Justin Bieber
“DADDY” – Psy Ft. CL of 2NE1
“Cheap Thrills” – Sia Ft. Sean Paul
“Lean On” – Major Lazer Ft. MØ & DJ Snake
“Worth It” – Fifth Harmony Ft. Kid Ink
“Don’t Stop Me Now” – Queen
“PoPiPo” – Hatsune Miku
“Radical” – Dyro & Dannic
“El Tiki” – Maluma
“September” – Equinox Stars
“What Is Love” – Ultraclub 90

GHOST RECON WILDLANDS
Si passa poi al nuovo Ghost Recon, uno dei titoli più importanti del catalogo Ubisoft 2017. Il gioco è ambientato in Bolivia, dove il giocatore, nei panni di un agente speciale antinarcotici, è chiamato a fermare il traffico di cocaina nel paese.

Sul palco delle conferenza losangelina è stato mostrato uno spezzone di gameplay che mostra la libertà d’azione durante una missione di recupero. Ricordiamo che il gioco uscirà su PC, Xbox One e PS4 il 7 marzo 2017.

TRAILER

MISSIONE

SOUTH PARK: THE FRACTURED BUT WHOLE
Arriva poi il turno del nuovo videogioco ispirato all’universo di South Park, in uscita il 6 dicembre 2016. Proprio come in Stick of Trhuth, i bambini stanno facendo un gioco di gruppo, ma questa volta vestono i panni dei supereroi.

Sul palco dell’E3 gli sviluppatori hanno mostrato una sequenza con Cartman. Ad inizio gioco sarà possibile scegliere le abilità del super eroe. Chi prenoterà The Fractured But Whole riceverà gratuitamente The Stick of Truth per PS4, Xbox One e PC.



REALTA’ VIRTUALE

Ubisoft mostra anche i prodotti destinati alla realtà virtuale. In primis viene mostrato Eagle Flight, di cui viene mostrata la modalità Cattura la preda, una sorta di cattura la bandiere dove il giocatore deve prendere la preda – nello specifico un coniglio – e riportarlo nel nido.

Altri titolo dedicato alla realtà virtuale fa parte del brand Star Trek. Stiamo parlando di Star Trek: Bridge Crew VR. Di seguito è possibile vedere il trailer del gioco.

FOR HONOR
Ubisoft mostra poi uno spettacolare quanto epico trailer cinematico dedicato a For Honor. Ricordiamo che si tratta di un hack and slash di ambientazione medievale in cui si possono vestire i panni di cavalieri, samurai o vichinghi che se la danno di santa ragione all’interno di arene molto vaste.

Sul palco dell’E3 Ubisoft mostra anche un po’ di gameplay. For Honor è in uscita per PC, Xbox One e PS4 il 14 febbraio 2017.

GAMEPLAY

TRAILER

GROW UP
Annunciato Grow Up, sequel dell’apprezzato platform game Grow Home nel quale si vestono i panni di un robottino B.U.D. che ha il compito di far crescere una gigantesca pianta. Il secondo capitolo arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4.

TRIALS: OF THE BLOOD DRAGON
Ubisoft ricorda che è ora disponibile al download per PS4, Xbox One e PC Trials of the Blood Dragon. Si tratta di un titolo che strizza l’occhio allo stile anni action movie anni ’80 e che mescola l’esperienza motociclistica di Trials Fusion allo sparatutto a scorrimento.

WATCH DOGS 2
Dopo una piccola parentesi dedicata al film di Assassin’s Creed, in uscita il 21 dicembre 2016, il peso massimo della conferenza arriva finalmente sul palco. Stiamo parlando di Watch Dogs 2

Come già annunciato qualche giorno fa durante la presentazione in streaming, il nuovo protagonista del gioco si chiama Marcus Holloway e l’ambientazione si sposta a San Francisco, sempre controllata – in stile Grande Fratello – dal sistema informatico del ctOS.

Gli sviluppatori hanno mostrato un gameplay trailer di 10 minuti che potete vedere qua sotto. Jim Ryan, presidente di Sony Computer Entertainment, sale sul palco per annunciare il film di Watch Dogs, che verrà prodotto da Sony Pictures e Ubisoft Motion Picutres.

STEEP
Chiude la conferenza la nuova IP Steep, titolo sportivo open-world che permetterà al giocatore di esplorare in libertà Alpi e Alaska. Sarà possibile affrontare le vette con tuta alare, sci, snowboard e parapendio.

Il gioco arriverà a dicembre 2016 su PS4, Xbox One e PC. Ecco il gameplay trailer mostrato durante la conferenza.

CONFERENZA COMPLETA