In occasione dell’E3 2016, Square Enix mostra la sua line up, che include Final Fantasy XIV: Heavensward, MMO con oltre 5 milioni di account registrati in tutto il mondo, Final Fantsasy XV; Deus Ex: Mankind Divided; gli iconici brand di Hitman e Kingdom Hearts insieme ai progetti di Square Enix Collective, una piattaforma con lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti.

Inoltre, Crystal Dynamics e Square Enix continueranno a festeggiare i 20 anni del franchise Tomb Raider e dell’ iconica Lara Croft con una serie di attività allo show e online. Il programma include la personalizzazione del booth di Square Enix e lo spettacolo “Square Enix Presents” che vi condurrà in un nostalgico viaggio attraverso gli ultimi vent’anni di questa eroina amatissima dai fan.

“Alcuni dei franchise più celebri di Square Enix – FINAL FANTASY, Deus Ex, KINGDOM HEARTS e HITMAN – stanno avendo un grandissimo impatto durante la fiera del settore più importante dell’anno,” ha dichiarato Yosuke Matsuda, President e Representative Director di Square Enix Holdings. “Portiamo avanti l’azienda seguendo l’innovazione attraverso la nostra tecnologia di gameplay e le nostre soluzioni distributive, che mostriamo con la nostra presenza all’ E3. Con numerose uscite nel corso di quest’anno, l’E3 offre un’anteprima dei successi previsti per il 2016.”

Square Enix ospiterà la sua trasmissione in diretta online, “Square Enix Presents,” dal suo booth. I fan di tutto il mondo possono avere in esclusiva un assaggio comodamente a casa di tutti i titoli della line up dell’E3 e la possibilità di interagire con i loro creatori durante lo show. Il programma completo visita e disponibile sul canale ufficiale YouTube.

Square Enix ha colto l’occasione per annunciare la data d’uscita di Nier: Automata, action rpg sviluppato da Platinum Games per PlayStation 4. Il gioco sarà disponibile all’inizio del 2017.

NieR: Automata, seguito di NIER, uscito nel 2010, narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per la riconquista di un mondo distopico, ormai governato dalle macchine, ora invaso da potenti meccanoidi.

2B è il personaggio principale con cui si potrà giocare, un androide da battaglia polivalente progettato come membro della squadra di fanteria YoRHa ed equipaggiato con una spada per combattimenti ravvicinati e un sistema di supporto “Pod” per gli attacchi da lontano. 2B è relativamente seria e tranquilla, e raramente la si può vedere senza il visore standard dell’uniforme militare che le copre completamente gli occhi.

Storia di NieR: Automata
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle macchine dotate di vita propria. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla Luna.
Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, chiamata YoRHa.
Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua a infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.