Durante la conferenza pre-E3 2016 di ieri, Microsoft ha presentato Gears of War 4, nuovo capitolo della popolare saga di sparatutto in terza persona che sbarcherà su Xbox One e PC con sistema operativo Windows 10. Sarà supportato il cross-play e anche il crossy-buy: ciò significa che chi lo acquista nella versione Xbox One o PC, riceverà gratuitamente l’altra versione (come accaduto per Quantum Break).

Sul paloscenico della kermesse losangelina, Microsoft ha mostrato un gameplay trailer dedicato alla componente cooperativa a 4 giocatori. Questa sarà affrontabile sia con gli amici muniti di console Xbox One che con quelli con PC, mouse e tastiera.

A livello narrativo, in questo Gears of War 4 viene tracciata una linea di continuità con i vecchi capitoli vestendo da protagonista J.D. Fenix, figlio del tanto amato e conosciuto antieroe dei passati capitoli Marcus. Il nuovo personaggio sarà accompagnato da Kati e Del, e, insieme, dovranno affrontare un nuovo nemico di cui si sa poco o nulla. Il video gameplay mostrato sul palco mette in mostra un validissimo livello grafico e il solito, ma solido, gameplay della saga TPS.

Microsoft ha inoltre annunciato l’arrivo, insieme al gioco, del gampead Xbox Elite ufficiale Gears of War

controller gears of war 4

Controller griffato Gears of War 4