Durante la conferenza pre-E3 di Bethesda di questa notte è salito sul palco Prey, nuovo titolo targato Arkane Studios nonché reboot dello sparatutto in prima persona firmato Human Head Studios del 2006.

DoIn molti si aspettavano un sequel dello sparatutto fantascientifico visto più di dieci anni fa, ma invece Bethesda e Arkane Studios hanno annunciato un prodotto del tutto diverso. Questo reboot di Prey è infatti un survival RPG ambientato nello spazio.

Il giocatore vestirà i panni di un personaggio non ancora chiaro. Per ora si sa solo che si tratta di un uomo su cui sono stati compiuti degli esperimenti per sviluppare in lui delle capacità sovrumane. Il protagonista abita all’interno di una stazione spaziale che viene attaccata da una sorta di razza aliena misteriosa, e, ovviamente, da buon survival, ci si dovrà difendere.

Prey sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 nel 2017. Ancora poche le informazioni sul gioco, che sarà svelato più nel dettaglio alla QuakeCon, in programma dal 4 al 7 agosto.