Ieri notte, durante la prima conferenza pre-E3 2015, Bethesda ha annunciato una golosa infornata di nuovi titoli. Tra questi, anche Dishonored 2, sequel dello stealth game uscito nel 2012 e molto apprezzato da pubblico e critica. Il secondo capitolo sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 nella primavera del 2016.

Il sequel farà nuovamente indossare al giocatore i panni di Corvo, protagonista del titolo originale, ma non solo: Bethesda ha mostrato sul palco delle kermesse losangelina una nuova misteriosa protagonista femminile di nome Emily Kaldwin, la bambina che diventava imperatrice alla fine del primo capitolo.

Da quanto emerso dallo spettacolare trailer in CG mostrato sul palco dell’E3 ieri notte,Dishonored 2 punterà ancora sugli elementi vincenti del primo capitolo: capacità fisiche fuori dal comune del protagonista, stealth versatile e basato sui poteri magici e tecnologici. Ovviamente non manca un sistema di crescita che può essere sviluppato secondo uno stile furtivo oppure più combattivo. Anche in Dishonored 2 ci sarà la possibilità di compiere delle scelte morali che influenzeranno il finale del gioco.

Il video mostra anche quello che sarà l’universo immaginario. Il giocatore si muoverà all’interno della città di Karnaca, 15 anni dopo le vicende del primo capitolo, e dovrà destituire dal trono un despota che ha rubato il posto proprio alla bella Emily.