All’inizio dell’Electronic Entertainment Expo 2014 di Los Angeles mancano ormai pochi giorni. A differenza di Microsoft e Sony, Nintendo non organizzerà una vera e propria conferenza stampa, ma un evento digitale che verrà trasmesso in streaming. Lo show dell’azienda di Kyoto non si terrà quindi fisicamente, anche se all’interno del Convention Center, l’edificio che ospita la kermesse, saranno presenti molti stand Nintendo.

Wii U sarà sicuramente al centro della presentazione, visto e considerato che la nuova console non sta attraversando un periodo particolarmente florido e le vendite sono risultate al di sotto delle aspettative, non paragonabili ad esempio a quelle del predecessore Wii. Nintendo approfitterà quindi della cornice losangelina per puntare forte sui videogiochi, gli unici in grado di tirare fuori Wii U da questa impasse.

A farla da padrone saranno i brand forti e storici della famiglia Nintendo, come il già annunciato Super Smash Bros o Mario Kart 8, quest’ultimo disponibile nei negozi da qualche giorno ma che verrà ulteriormente pubblicizzato dalla luminosa vetrina dell’E3. Sarà della partita anche Bayonetta 2, titolo su cui la grande N sta investendo molto. I fan di Super Mario & Co sperano ovviamente nell’annuncio bomba dell’ultimo minuto, come un nuovo capitolo di Super Mario o The Legend of Zelda.