Manca meno di un mese all’inizio di  Electronic Entertainment Expo 2014, la più importante fiera di videogiochi al mondo, ma indiscrezioni e voci di corridoio su quello che verrà o meno presentato stanno già facendo impazzire appassionati e addetti ai lavori. Il gigante americano dell’intrattenimento Microsoft ha in serbo per gli appassionati una fiera che si prospetta foriera di colpi di scena e titoloni. Andiamo a vedere cosa potrebbe presentare.

Le presenze sicure (o quasi): Sicuro al 100% Halo 5:Guardians, annunciato in anticipo e che sarà sicuramente uno dei cavalli di battaglia di MS alla kermesse losangelina. Molto probabile anche Halo 2 Anniversary mentre fra i nomi più credibili sicuramente da citare Ryse 2 e Forza Horizon 2, anche se fino ad ora non sono ancora trapelate informazioni ufficiali.

Alla luce del recente cambio di policy su Kinect, rimane quasi confermata la presenza di almeno un paio di titoli dedicati al motion controller e Fable Legends. Finalmente si dovrebbe intravedere un video gameplay dell’affascinante quanto magmatico Quantum Break e qualche altra informazione su Sunset Overdrive.

Le presenze meno sicure: Il fumoso Beyond Good and Evil 2 difficilmente farà la sua comparsa sul palco, mentre potrebbe risultare più facile l’apparizione del nuovo titolo del brand Gears of War sviluppato dal team Black Tusk Studios. Voci di corridoio parlano anche di un nuovo progetto di Platinum Games.