Da quando esiste l’applicazione per il calendario di Facebook, molti internauti si affidano al social network in questione per ricordare i compleanni degli amici. Ma la potenza di Facebook va anche oltre consentendo tramite DropGifts di organizzarsi per il regalo. 

I regali di compleanno sono un problema? E’ difficile recuperare i soldi quando si fanno i regali di gruppo? Non si trova mai quello che raccoglie le quote e va a comprare il regalo? Bene, se avete almeno uno di questi problemi, allora DropGifts fa al caso vostro.

Si tratta di un nuovo modo per fare regali online, questo è il sottotitolo sul sito ufficiale. In pratica per risolvere il problema dei regali, gli ideatori di DropGifts hanno scelto Facebook. Per ora è disponibile il portale cui accedere tramite Facebook e un’applicazione per iPhone.

Come funziona? In pratica si regala una gift card all’amico che fa il compleanno e si possono coinvolgere gli amici in comune per incrementare il volume del dono. A questo punto il festeggiato si ritroverà con ben più di un buono regalo. una volta acquistato il buono, con la carta di credito, sulla bacheca dell’amico apparirà il regalo.

In futuro sarà possibile pagare anche con PayPal. In Italia si occupano del progetto Alberto Adorini e Marino Giocondi.