Draw Something è uno dei giochi più popolari su iOS e Android. Di recente è stata rilasciata Draw Something 2, che fino ad ora in Italia è disponibile su iOS. Con un piccolo workaround però, sono riuscito a scaricare questa versione e a giocarci un po’.

Il funzionamento di Draw Something 2 è molto semplice: dopo aver eseguito l’accesso tramite Facebook o tramite l’apposito account del servizio, potremo incominciare a giocare. Sarà possibile, tramite l’apposito account sfidare gli amici di Facebook, quelli presenti nella nostra lista, persone di cui conosciamo l’username o fare una partita veloce con un avversario casuale. Una volta selezionato l’avversario e dopo che egli ha accettato l’invito inizierà la nostra partita. A turno, ogni giocatore realizzerà dei disegni e lo scopo è quello di indovinare cosa è stato disegnato; saranno messe a disposizione serie di lettere da selezionare per indovinare cosa è stato disegnato dal nostro avversario. Ogni disegno indovinato ci permetterà di ottenere punti, che aumenteranno a seconda della complessità della parola.

Ho provato a giocare con qualche amico di Facebook e nonostante non sappia disegnare (né a mano, tantomeno con lo smartphone) sono riuscito ad impiegare un po’ del mio tempo. Tra le tante funzionalità dell’app mi ha colpito la tab “gallery” che mostra dei veri e propri capolavori realizzati con lo smartphone e il profilo utente, che raccoglie tutto ciò che riguarda le nostre attività.

Draw Something 2, come il suo predecessore è disponibile in due versioni: una gratis supportata dalla pubblicità e una full a pagamento, venduta al prezzo di 2.79 euro. In Italia purtroppo non è ancora disponibile, ma arriverà nelle prossime settimane.

Nell’attesa vi lascio con alcuni giochi che ho provato di recente: 7×7Sketchbook SquadGlow Dots Plague Inc., IcomaniaIron Man 3Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey Run, Quento , Bionfly, Simpson e 14px.

Voto: