Chi non ha mai sognato di poter “fare” un salto nello spazio? credo un po’ tutti da piccoli vogliono diventare da grandi o pompieri o astronauti, il problema è che pochi fortunati e bravi possono riuscire nelle due imprese, ma oggi un bellissimo viaggio nello spazio è alla portata di tutti.

Il 19 maggio è avvenuto il primo lancio di Dragon, il primissimo veicolo commerciale diretto alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), la capsula è stata costruita dall’azienda privata Space X e i suoi lanci saranno eseguiti dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral.

L’epoca degli Shuttle è finita ma non certo la voglia dell’uomo di conquistare lo spazio, la nuova politica spaziale prevede una collaborazione tra privati che lavorano al fianco della Nasa e degli altri enti spaziali di tutto il mondo.

Le prime missioni della Dragon prevedono una serie di test di manovra in orbita e altri test di verifica della sicurezza della nuova navetta, superati questi severissimi controlli lo spazio sarà alla portata di tutti (se con un portafoglio pieno)