Desiderate installare WhatsApp su PC? Grazie ad alcuni software è possibile avere a disposizione la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo, sul proprio desktop. Seppur il team di sviluppo di WhatsApp non abbia mai pubblicato una versione per PC dedicata, online sono disponibili tantissimi strumenti per installare WhatsApp. In questo articolo vi presenteremo i migliori software disponibili online.

BlueStacks App Player

BlueStacks è una tra le migliori applicazioni nell’ambito dell’emulazione, grazie all’impiego della tecnologia “LayerCake”. Non solo, questo software ha riscosso un successo mondiale. Molti utenti, infatti, lo utilizzano anche per app come Candy Crush Saga, Telegram e molte altre disponibili su Android. La procedura di download di BlueStack è semplice ed immediata, dal momento che basta recarsi sulla pagina web ufficiale e cliccare su uno dei due pulsanti “Dowload App Player”, in base al vostro sistema operativo installato sul computer.

Dopo aver installato BlueStacks App Player, aprite l’applicazione, cliccate sul tasto di ricerca e digitate “WhatsApp Messenger”. A questo punto non dovrete far altro che installarla, inserendo il vostro account Google. Completati questi passaggi, sarà necessario abilitare WhatsApp alla ricezione e l’invio di messaggi. Per far ciò, vi suggeriamo di utilizzare un numero di telefono diverso da quello del vostro smartphone. Infatti, qualora associate lo stesso numero del cellulare, dovrete effettuare l’autenticazione tutte le volte che passerete da smartphone a PC e viceversa.

Quindi, adesso non resta che inserire il numero di telefono, anticipato dal prefisso +39, e procedere per l’autenticazione tramite chiamata telefonica. Riceverete, quindi, una chiamata in cui vi saranno comunicati i 6 numeri da dover inserire nel form. Una volta inserito il codice, sarete pronti per inviare e ricevere messaggi.

YouWave

YouWave, a differenza di BlueStacks App Player, è un emulatore che potete scaricare da questo link in versione di prova. Il costo di questo software è pari a 15$; prezzo molto buono, se comparato alle funzionalità offerte. YouWave può essere installato su Windows XP, Windows Vista o Windows 7, ma risulta essere incompatibile con software come VirtualBox e le reti VPN. Una volta scaricata l’applicazione, seguendo gli stessi passaggi di BlueStacks, potrete installare facilmente WhatsApp.