Da oggi parte la beta multigiocatore a numero chiuso di Doom, nuovo capitolo della popolare saga di fps sviluppata da id Software.

La beta avrà una durata di tempo limitata: si terrà infatti dal primo aprile al 4 aprile su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Bethesda ha colto l’occasione per accompagnare la beta con un video ad hoc realizzato in live action e che potete vedere qui sotto.

Doom è in fase di sviluppo presso id Software, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in soggettiva e inventato la modalità multigiocatore Deathmatch. Demoni implacabili, armi dall’inarrivabile potenza distruttiva e movimenti rapidi e fluidi sono alle basi di un intenso combattimento in prima persona, sia mentre si affrontano orde di demoni provenienti dagli inferi nella campagna per giocatore singolo, sia nelle sfide con gli amici nelle svariate modalità multigiocatore. Grazie all’editor SnapMap, inoltre, è possibile ampliare la propria esperienza di gioco andando a creare, giocare e condividere i contenuti creati.

Bethesda, inoltre, ha annunciato la pubblicazione di una speciale Collector’s Edition di Doom disponibile in tutto il mondo attraverso i rivenditori aderenti all’iniziativa. La Collector’s Edition, creata in collaborazione con TriForce, comprende un’esclusiva e dettagliata action figure alta 30 centimetri di uno tra i demoni più famosi della serie, il Revenant. Modellato sui file 3D del gioco e dall’aspetto spettacolare, il demoniaco Revenant è appoggiato su una base illuminata a LED dotata di turbina a lenta rotazione appartenente alla struttura UAC su Marte. La Collector’s Edition di DOOM include anche una copia del gioco contenuta in una scatola di metallo.

La Collector’s Edition di Doom è disponibile per la prenotazione presso i rivenditori aderenti all’iniziativa al prezzo di 129,99 €. I giocatori che prenotano la Collector’s Edition o l’edizione standard di DOOM riceveranno il pacchetto Demone multigiocatore, contenente un set di armatura demoniaca unico con tre skin, sei colori di vernice metallizzata e tre elementi grafici con il logo id applicabili ad armi e armature, più un set di sei moduli hack, ovvero oggetti di gioco usabili una sola volta nelle partite multigiocatore.

DOOM sarà disponibile il 13 maggio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.