Fan dello storico sparatutto Doom? Il padre del gioco, John Romero, ha deciso di mettere all’asta un cimelio davvero interessante: i floppy disk del secondo capitolo del FPS.

John Romero, co-fondatore di id Software, team che ha sviluppato la serie Doom ma anche altri nomi storici come Quake, ha deciso di mettere in vendita su eBay i floppy disk originali di Doom II. Un’asta decisamente sui generis ma che potrebbe attirare molti appassionati di videogiochi “d’antiquariato”.

La versione messa all’asta su eBay da Romero è la v1.7 e il suo prezzo di partenza è stato fissato a soli 10 dollari. Una cifra esigua ma che, in poco tempo, è diventata importante: ora l’originale Doom II su floppy disk è arrivato a ben 3150 dollari.

Ancora manca poco per potersi accaparrare questo cimelio videoludico, visto che l’asta scadrà fra circa tre ore. La persona che si aggiudicherà i cinque floppy disk potrà chiedere al game designer John Romero di firmarli.

Per chi non lo sapesse, Doom II è uno sparatutto in prima persona sviluppato da id Software e commercializzato nel 1994 su PC ma arrivato successivamente anche su altre piattaforme. Chi volesse può acquistare il gioco su Steam, dove – grazie ai saldi estivi – è disponibile a solo 2,49 euro.