Bethesda ha fatto un’annuncio decisamente interessante per tutti fan di DOOM che non hanno acquistato il Season Pass: a partire dal prossimo aggiornamento dello sparatutto, che lo porta alla versione 6.66, tutti i DLC del gioco saranno gratuiti.

L’update, che sarà disponibile nel corso della settimana, renderà gratuiti tutti i contenuti aggiuntivi relativi al multiplayer rilasciati sinora per DOOM. Ovviamente, con questa scelta, il Season Pass non ha più alcuna ragione di esistere e quindi Bethesda ha deciso di rimuoverlo dal mercato. Nello specifico i DLC di DOOM per il multiplayer offrono nuove mappe, armi, demoni giocabili e tanto altro ancora.

Non solo DLC gratis: con il nuovo aggiornamento sono state introdotte altre novità. In primis il sistema di progressione e il looting che, invece di essere casuali, ora si basano su determinati parametri di sfida. I giocatori potranno scegliere se azzerare i propri progressi e ricominciare con il nuovo sistema, oppure mantenere quanto ottenuto fino a quel momento.

E non è finita qua: nel weekend del 20 luglio il gioco sarà giocabile gratuitamente su Xbox One e PC, mentre il fine settimana del 27 luglio sarà gratis su PS4. Durante quel periodo inoltre Doom sarà venduto al prezzo scontato di 14.99 euro.