Doogee, azienda cinese specializzata nella produzione di smartphone e parte di KVD International Group, annuncia oggi la disponibilità in Italia dello smartphone super resistente Doogee T5 BusinesSport.

Lo smartphone Doogee T5 sarà inizialmente disponibile presso i rivenditori autorizzati Aliexpress, Gearbest, Lightinthebox, Dealextreme, Banggood, Tinydeal e molti altri. A partire da metà settembre sarà inoltre disponibile su Ebay e Amazon al prezzo di 220 dollari. Fino al 30 agosto sarà possibile ricevere un coupon di 20 dollari valido per l’acquisto di un device semplicemente esprimendo la propria preferenza fra la versione Business o Sport dello smartphone Doogee T5. Sarà inoltre possibile vincere uno smartphone Doogee T5.

Doogee T5 è disponibile in due versioni, intercambiabili fra loro tramite cover posteriore: business e sportivo.

- La cover versione business è caratterizzata da una cover in pelle di vitello nero corvino realizzata da una conceria specializzata, trama coccodrillo e frame in metallo.

- La cover versione sportiva è invece realizzata in policarbonato, materiale durevole ideale sia per lo sport sia per attività all’aria aperta.

La flessibilità d’uso non si limita tuttavia esclusivamente all’aspetto esterno, ma anche all’interfaccia integrata, dotata di Hall Sensor. È infatti possibile scegliere tra un’interfaccia metallica per il look business o colorata in stile pop art per il look sportivo, in grado di alternarsi in sincronia con la cover utilizzata. In pochi secondi Doogee T5 BusinesSport può quindi cambiare aspetto e, a seconda del modello scelto, anche l’interfaccia utente (UI) è adattabile di conseguenza.

Resistenza ad acqua, polvere, temperature estreme e cadute
Doogee T5 dispone della certificazione IP67, ed è quindi resistente ad acqua, polvere e pressione. Si tratta quindi di uno smartphone progettato per funzionare anche in condizioni esterne critiche grazie a un’estrema robustezza. Integrando resistenza fisica all’acqua e nanotecnologia, Doogee ha creato una struttura estremamente resistente, in grado di proteggere il device dalla polvere e permettere così agli utenti di portarlo con sé in piscina e in ambienti ostili, come il deserto.

Il video che potete vedere qui sotto mostra le resistenze dello smartphone: acqua, basse temperature (fino a – 40°) per un’ora, test di caduta da 2 metri di altezza e cadute da 10 centimetri per milioni di volte.

Specifiche tecniche

  • Dual UI: doppio aspetto, doppia interfaccia utente
  • 2 cover posteriori: una in trama coccodrillo e una in versione sport, facilmente interscambiabili
  • Interfaccia utente interna (Dual-UI) interscambiabile in base alla cover che si sceglie di utilizzare. Un doppio aspetto per adattarsi alle abitudini dell’utente, dallo stile business a quello sportivo
  • Certificazione IP67/IP68, tre gradi di impermeabilizzazione
  • Processore Octa core 64 bit | 3GB RAM + 32GB ROM | memoria espandibile fino a 64GB
  • Batteria da 4500mAh
  • Fotocamera anteriore da 8Mpix OV, fotocamera posteriore Samsung da 16Mpix con PDAF
  • Display da 5 pollici