Presto sarà possibile utilizzare il mouse sull’iPad anche senza effettuare il jailbreak del dispositivo. Questa importante possibilità, molto attesa da tutti gli utenti della mela morsicata, sarà possibile grazie a DoBox, una speciale periferiche wireless che permetterà di collegare un mouse all’iPad e non solo. Questa “scatola magica” consentirà, infatti, di collegare un mouse, una tastiera classica ed addirittura una stampante per poter stampare direttamente dall’iPad grazie alla presenza di due porte USB.

Il collegamento all’iPad avviene, invece, in modalità totalmente wireless garantendo, dunque, ingombri molto ridotti. Inoltre, DoBox non richiede un collegamento alla linea elettrica in quanto dotato di una batteria interna ricaricabile che permette di alimentare e ricaricare anche altri dispositivi. I “miracoli” di questo dispositivo, però, non sono finiti. Oltre a poter trasformare un iPad in un vero e proprio mini PC, DoBox dispone di una memoria interna e soprattutto del supporto alle memorie Micro SD. Dunque, gli utenti potranno caricare file di ogni genere che potranno poi condividere.

Inoltre, grazie alla funzione AirPlay ed al supporto HDMI, DoBox potrà proiettare su di un monitor film e giochi. Inoltre, come se tutte queste funzionalità non fossero già sufficienti, DoBox è anche un router wireless portatile per offrire connettività internet in ogni situazione.

DoBox permette, dunque, di incrementare la produttività degli utenti che utilizzano iPad e che cercano una soluzione che possa trasformarlo in un vero e proprio mini notebook. Inoltre, chi acquisterà questo prodotto potrà contare su di una serie di utilissime funzionalità extra di valore aggiunto.

DoBox non è ancora in vendita ma arriverà molto presto su Kickstarter, per la consueta campagna di finanziamento.