Quanti di voi hanno posseduto, almeno una volta nella vita, un telefonino Nokia? E quanti hanno almeno una volta provato ad impostare la classica suoneria Tune? Se la risposta ad almeno una delle due domande è affermativa, allora sarete contenti del risultato del concorso Nokia.La Nokia, tempo fa, aveva lanciato un guanto di sfida agli utenti della rete con l’obiettivo di scovare dei nuovi talenti musicali. L’oggetto della sfida, infatti, era l’arrangiamento di una suoneria classica che si trova da sempre sui telefonini Nokia.

Per competere, dj e creativi dovevano cimentarsi nella composizione di una melodia nuova basata sulle note della Notkia Tune. A vincere la competizione, Nokia Tune Dubstep Edition, è stato un ragazzo italiano.

Si chiama Valerio Alessandro Sizzi, è un dj di appena 22 anni che abita in una città in provincia di Milano. La sua traccia musicale è stata selezionata tra le oltre 6200 proposte arrivate all’azienda di telefonia. Quindi i prossimi smartphone Nokia, circa 100 milioni, che saranno piazzati sul mercato nel 2012, avranno un tocco tricolore.

Le proposte musicali che sono state messe sul sito della competizione, sono state ascoltate circa 11 milioni di volte da più di 100 mila persone che hanno manifestato la loro opinione condividendo i motivi anche su Facebook e Twitter.