Dal palcoscenico dell’E3, Square-Enix e Eidos Montreal hanno annunciato l’arrivo del gioco Deus Ex GO sia per smartphone che per tablet pc. Trattasi di una declinazione realizzata appositamente per i dispositivi mobile del titolo Deus Ex e deve essere considerato un vero e proprio spin-off. Il gioco arriverà sia per iOS che per Android nel corso della prossima estate. La data ufficiale non è stata ancora comunicata ma è probabile che durante la fiera di E3 possano emergere alcuni ulteriori dettagli tra cui anche un demo giocabile.

Si evidenzia, che Deus Ex GO è un un puzzle game a turni che ovviamente nelle ambientazione e tematiche ricorda il ben noto gioco Deus Ex. I giocatori vestiranno i panni dell’agente Adam Jensen che avrà il compito di risolvere i puzzle più complicati utilizzando tecniche di hacking e di combattimento. Il protagonista del gioco potrà contare sull’aiuto degli alleati di TF29 e del gruppo Juggernaut Collective per risolvere tutte i più intricati enigmi e svelare i più pericolosi piani terroristici.

Altri dettagli, in merito, non sono stati diramati. La speranza è che nel corso dell’E3 la software house possa offrire ai giocatori molte più informazioni su questo titolo ludico che dimostra di essere molto interessante, almeno sulla carta.