Martedì 9 dicembre sarà disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One l’espansione per Destiny “L’Oscurità dal Profondo”. Activision lo ha annunciato con un video ad hoc (che potete vedere qui sotto)

Il pacchetto aggiuntivo dello sparatutto multiplayer targato Bungie-Activision offrirà dei nuovi retroscena narrativi. Il giocatore dovrà cercare una minaccia nascosta sulla superficie della Luna, un nemico a lungo dimenticato che si è appena risvegliato. Ci sarà poi la missione “Invadi la Bocca dell’Inferno”, nella quale i giocatori saranno chiamati a dover fermare un’armata oscura ed impedirle di invadere la Terra.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, il DLC porterà le spade come arma utilizzabile, oggetto già molto apprezzato dalla comunità di Destiny che hanno potuto usare in una delle missioni. Si vocifera che le spade possano diventare addirittura un elemento fisso dell’inventario, il che renderà l’esperienza di gioco ancora più varia e stimolante.

L’Oscurità dal Profondo conterrà:

- Nuove armi, equipaggiamenti e armature da conquistare, tra cui anche oggetti Leggendari ed Esotici
- Il Level Cap della Luce è stato alzato a 32 e sono stati aggiunti spazi per le taglie supplementari
- Nuove missioni e incarichi storia – dopo anni passati nascosto nelle tenebre dell’Alveare, un nuovo personaggio, Eris, si è fatto avanti portando con sé un terribile ammonimento: l’alveare sta cercando di risvegliare un Dio, Crota, per distruggere la Terra. I giocatori dovranno trovare Eris nella Torre per intraprendere incarichi speciali che includono 3 nuove missioni dove potranno incrementare la loro Luce e conquistare nuove ricompense
- Un nuovo Assalto co-operativo, La Volontà di Crota, metterà te e la tua Squadriglia contro Omnigul mentre lei è intenta ad espandere l’armata dell’alveare al comando del suo signore, Crota
- Tre nuove arene multigiocatore competitivo: Pantheon (ambientata nelle profondità del Giardino Nero all’interno di un antico tempio Vex che offre scenari disegnati dai Vex e angusti corridoi), Skyshock (un vecchio schieramento di difesa interplanetario che offre ingaggi con veicoli e con la fanteria) e Il Calderone (un luogo di culto dell’Alveare abbandonato che offre combattimenti ravvicinati)
- Una nuova Incursione a 6 giocatori, La fine di Crota, ambientato nelle profondità della Bocca dell’Inferno
- Le piattaforme PlayStation avranno anche accesso a un Assalto co-operativo esclusivo, Mente Imperitura, e molto altro (esclusiva temporale fino alla fine dell’autunno 2015)