Nella giornata odierna, Activision ha rilasciato alcuni dati riguardanti la beta di Destiny, che si è svolta negli scorsi giorni. Questo attessisimo videogioco è stato reso disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 3 lo scorso 17 luglio. Il numero di giocatori che ha partecipato alla fase di beta testing è stato enorme, al punto tale da risultar essere uno dei giochi con la più grande beta per console mai fatta.

Con l’arrivo PlayStation 4 e Xbox One, molti videogiocatori si aspettavano l’arrivo quasi immediato di giochi next-gen, tuttavia solamente oggi è possibile vedere alcune delle potenzialità che potranno essere sfruttate da parte degli sviluppatori. Per quanto riguarda Destiny, quest’ultimo è uno dei giochi più attesi di sempre e la stessa Activision è rimasta sorpresa dal fatto che milioni di giocatori unici abbiano partecipato alla beta, che si è aperta il 17 luglio e si è chiusa la scorsa domenica.

4.638.937 giocatori unici hanno partecipato alla beta di Destiny, numero estremamente elevato e che pone questo videogioco nel “Guiness World Record”. Activision ha ringraziato il “lavoro” svolto dalla community nel testare le nuove funzionalità e, nelle prossime settimane, gli sviluppatori lavoreranno a lungo per realizzare un gioco all’altezza delle aspettative. Per quanto riguarda la trama, in Destiny, i giocatori vestono i panni di un Guardiano dell’ultima città rimasta sulla Terra. Esplorando le antiche rovine del sistema solare, le dune di Marte e le giungle di Venere, i giocatori combattono i nemici. Infine, la particolarità di Destiny è quella di unire attività cooperative, competitive e sociali connettendole fra di loro.