Ad un solo giorno dell’arrivo di Destiny 2 sugli scaffali dei negozi spuntano in rete le prime informazioni, più o meno ufficiali. Emergono dettagli sia per quanto riguarda la modalità storia che il livello massimo che può essere raggiunto.

Per quanto riguarda lo story mode, stando alla guida ufficiale del gioco che alcuni giocatori sono già riusciti ad avere fra le mani, si parla non di 20 missioni come il primo Destiny ma di 17. Ovviamente i fan della serie non accoglieranno la notizia positivamente, ma la presenza di meno missioni non è per forza di cose indice di minor qualità generale dell’offerta e nemmeno di minor durata della campagna. Le 17 quest di Destiny 2 potrebbero infatti rivelarsi nel complesso più lunghe e complesse delle 20 del primo capitolo.

Altra notizia riguarda invece il livello massimo che si può raggiungere con il proprio personaggio – Level Cap – e il nuovo Livello Potenza. Per quanto riguarda il Livello Potenza, questo andrà a sostituire il Livello Luce e considera i valori di difesa e attacco dell’equipaggiamento. Il livello massimo Potenza è fissato a 260 con un level cap di 300: si potranno ottenere nuovi punti completando le missioni principali, eventi pubblici e sfide. Per quanto riguarda il classico livello dei Guardiani, quello che per intenderci cresce con i punti esperienza, in Destiny 2 potrà essere di massimo 20.

Ricordiamo che Destiny 2 sarà disponibile il 6 settembre su PS4, Xbox One mentre su PC arriverà solo dal 24 ottobre.