Bungie, team di sviluppo di Destiny 2, ha fatto sapere tramite Twitter di aver esteso la durata della beta dello sparatutto online attesissimo da milioni di fan in tutto il mondo.

La beta di Destiny 2 non finirà infatti il 24 luglio alle ore 6.00, come inizialmente previsto dagli sviluppatori, ma sarà disponibile fino al mercoledì 26 luglio alle ore 3.00 italiane.

Una notizia che farà sicuramente esultare i videogiocatori che in questi giorni stanno testando il gioco targato Bungie e Activision. Ma per quale motivo questa decisione? Bungie ha deciso di allungare il periodo della prova per avere maggior test sui server del gioco, la cui solidità è quanto mai fondamentale per il successo di un gioco only online come Destiny 2.

Fino ad ora, comunque, Bungie ha spiegato che la beta si è rivelata molto utile per ottimizzare il sistema di gestione delle partite online e i server. E i prossimi giorni saranno ancora più preziosi per gli sviluppatori che potranno “aggiustare” i loro server sulla base dei tanti giocatori che stanno utilizzando la beta.

La data del termine della beta è stata posticipata al 26 luglio, ma il giorno per scaricare il client sarà invece disponibile solo fino alle 2.00 italiane del 24 luglio.