Reddit è un sito di social news. Questa è la definizione che danno gli esperti. Si tratta di un sito molto usato negli Stati Uniti che trova degli omologhi anche nel nostro paese. Dopo l’uso che ne ha fatto Obama, oggi, si prova a rilanciare i servizi.

Ci sono dei siti, all’estero come in Italia, che consentono agli iscritti di condividere e votare dei link inseriti. Molto spesso questi siti, come può essere anche OkNotizie in Italia, finiscono per essere uno strumento nelle mani di chi fa marketing per promuovere notizie e servizi delle aziende.

Ieri, sotto la lente d’ingrandimento del web, ci è finito Reddit e tutto grazie al presidente Obama. Il presidente americano si è seduto in una stanza molto spartana, con un portatile, ed ha risposto alle domande degli utenti. Anzi li ha invitati ad inviare degli interrogativi.

Il sito è andato più volte offline. Si parlava di presidenziali, di missioni spaziali, manche di famiglia e lavoro. Reddit  non ha retto a questo tour de force ma ha approfittato dell’occasione per farsi pubblicità. In Italia, questo evento, è stato considerato molto interessante.

Innanzitutto perché si è visto come la tecnologia possa avvicinare la politica ai cittadini. Ma ha dato la possibilità ai servizi come Reddit di tornare in pole positione.