Intel e Dell si sono unite per realizzare Dell Venue 8, il tablet più sottile al mondo con spessore pari a 6 mm. Questo tablet è dotato del processore Intel Atom, sistema operativo Android ed uno schermo ad altissima risoluzione.

Dell ha presentato il nuovo tablet Dell Venue 8 Serie 7000, un dispositivo con uno spessore pari a 6mm e che supera anche quello del tablet Sony Xperia X3 Compact. Inoltre, rispetto a quello prodotto da Sony che ha corninci attorno al display, il Venue 8 non ha nessuna cornice su tre dei quattro lati. Sul quarto lato troviamo uno speaker, una fotocamera frontale e, allo stesso tempo, permette di tenere in mano il dispositivo senza dover toccare lo schermo.

Michael Dell ha presentato, sul palco dell’Intel Developer Forum (IDF), Venue 8 ed ha promesso che questo verrà lanciato sul mercato in tempo per il periodo natalizio. Il nuovo tablet, inoltre, integra la tecnologia Intel RealSense Snapshot Depth Camera, una sorta di Kinect per tablet e computer. Venue 8 è un tablet che offre un premium feeling grazie ad una scocca in alluminio “unibody” e un display OLED da 8.4 pollici, con risoluzione Quad HD, pari a 2560×1600 pixel. Per quanto riguarda le specifiche hardware troviamo il processore Intel Atom Z3500 da 2.3 Ghz, 2GB di RAM, 16 GB di storage, slot Micro SD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel.

Questo tablet, grazie al design innovativo e l’hardware di ultima generazione, può essere considerato un prodotto estremamente interessante e che potrebbe rilanciare il marchio Dell, nel mondo dei dispositivi mobile. Per il momento, infine, non sappiamo il prezzo, né le specifiche complete né la data di rilascio, ma secondo i rumors sarà disponibile verso la fine di ottobre ad un prezzo di 399 dollari.

Foto da comunicato stampa