Al CES 2016 di Las Vegas, Dell ha presentato al pubblico due nuovi interessanti monitor che si caratterizzano per qualcosa di davvero particolare. Dell 23 Wireless Monitor è un display Full HD da 23 pollici dedicato sia ai PC che ai dispositivi mobile. Grazie, infatti, ai supporti Miracast e Bluetooth gli utenti potranno collegare sia smartphone che tablet pc Android. Ovviamente, il collegamento ai PC è garantito attraverso il classico cavo HDMI.

Ma il nuovo Dell 23 Wireless Monitor nasconde un ulteriore segreto. La base d’appoggio funge, infatti, da base di ricarica wireless per tutti i dispositivi che utilizzano gli standard Qi e PMA. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del monitor, il pannello utilizzato da Dell è un ottimo IPS che garantisce un angolo di visione di 178 gradi. Non mancano nemmeno 2 piccoli diffusori da 3 watt e normali porte HDMI e USB 2.0.

Dell ha anche presentato 24 Wireless Monitor. Trattasi del fratello maggiore con uno schermo Full HD da 23,8 pollici. Tuttavia, in questo modello l’azienda ha eliminato la base con la ricarica wireless in favore di 4 porte USB 3.0.

Trattasi, comunque, di due ottimi monitor pensati per poter collegare sia PC che dispositivi mobile, un must soprattutto in ambito produttivo quando si ha la necessità di mostrare in grande i contenuti presenti nello smartphone o nel tablet pc.

I nuovi monitor Dell Wireless arriveranno entrambi a marzo 2016 ad un prezzo rispettivamente di 429 e 469 dollari.