Uno delle piattaforme per l’ascolto di musica in streaming riceve un importante aggiornamento che introduce i testi delle canzoni. Grazie all’ultimo upgrade, durante l’ascolto di una canzone si potrà leggere anche il testo del brano e si potrà decidere se visualizzarlo per intero oppure farlo scorrere a ritmo di musica. Non tutte le tracce avranno il testo incorporato, ma solo quelle che hanno una icona a forma di microfono vicino al titolo. Tuttavia, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, le canzoni con testo saranno milioni.

Non ci sarà da aspettare o scaricare dei contenuti, ma l’accesso alle parole del brano sarà del tutto immediato: basta un semplice click sull’icona per poter leggere il testo. Tutti i tipi di utenti avranno la possibilità di accedervi: sia quelli free che quelli Premium+ e sia nella versione web che in quella mobile del servizio.

La ricerca dei testi delle canzoni è sempre molto forte su Google, con oltre un milione di richiste ogni giorno. Su questi dati, Alexandre Croiseaux, VP Product di Deezer ha commentato: “È la dimostrazione del crescente desiderio da parte degli appassionati di musica di conoscere le parole esatte delle canzoni. Siamo impegnati nella costante ricerca di soluzioni in grado di offrire delle esperienze uniche ai nostri 16 milioni di utenti, per avvicinarli ulteriormente alla musica che amano”

La nuova feature è arrivata da un accordo nato fra Deezer e LyricFind, società specializzata nell’offerta legale di teste delle canzoni.