Il servizio di streaming musicale ad alta definizione è ora disponibile anche in Italia, ma solo per chi possiede un impianto stereo Sonos. La piattaforma è già fruibile come app per Android e iOS, ma d’ora in poi sarà possible ascoltare le canzoni con qualità HD grazie ad un accordo tra Deezer e Sonos. Il mese scorso, infatti, Deezer ha annunciato una partnership con Sonos grazie alla quale tutti gli utenti che ascoltano Deezer su sistemi audio Sonos possono accedere a Deezer Elite senza alcuna spesa supplementare.

“La nostra partnership con Sonos offre agli appassionati di musica un’esperienza al top, combinando i migliori sistemi wireless domestici di musica con la migliore soluzione di streaming audio”, ha dichiarato Tyler Goldman, CEO di Deezer in America del Nord. “Visto il recente successo, con oltre 200.000 nuovi utenti nei primi mesi dal lancio, rendere il servizio disponibile in tutto il mondo è il passo naturale per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di audio in tutti i mercati”.

Con Deezer gli amanti della musica di tutto il mondo possono scegliere tra gli oltre 35 milioni di brani in formato “lossless” FLAC (Free Lossless Audio Codec) con uno standard di 1.411 kbps, un bitrate cinque volte superiore rispetto alla qualità standard.

In occasione del lancio, Deezer Elite sarà in offerta a: 14,99 euro al mese per 12 mesi, 9,99 euro al mese se ci si abbona per un anno (pagamento anticipato di Euro 120) e 9,99 euro al mese se ci si abbona per due anni (pagamento anticipato di Euro 240). Tutte le offerte includono un mese di prova gratuita.