Ieri Amazon USA ha svelato per errore Darksiders 3, action game in sviluppo da parte di Gunfire Games e prodotto da THQ Nordic e che arriverà sugli scaffali dei negozi per PlayStation 4, Xbox One e Pc a fine 2018. Dopo l’annuncio inaspettato, THQ Nordic ha voluto cogliere l’occasione per offrire ai fan altro materiale pubblicando un trailer del gioco tramite IGN, che potete vedere qui sotto.

Gunfire Games è un neonato studio dove sono emigrati tanti ex membri di Vigil Games, lo studio che si è occupato dei primi due capitoli della saga e che ha chiuso i battenti nel 23 gennaio 2013 a causa dei problemi economici del publisher proprietario THQ. Nel gioco si potranno vestire i panni di Furia, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Nello specifico si tratta di una cavallerizza: Furia è infatti una donna e potrà sfruttare diversi tipi di armi, tra cui una sorta di frusta. Il gioco avrà una struttura open-world come il secondo capitolo. Confermata l’ambientazione post-apocalittica con lo stile dei precedenti capitoli.

Nel trailer non viene mostrato nulla a livello di gameplay, ma si vede solamente la protagonista del terzo capitolo, Furia, dialogare con Guerra, protagonista del primo episodio, che si trova incatenato in uno scenario infernale. Poi viene mostrato un brevissimo combattimento utile a svelare la potenza offensiva di Furia.

Nel frattempo, sulla pagine Steam del gioco sono comparsi i requisti di sistema di Darksiders 3. Eccoli qua:

  • Sistema operativo: Windows 7 / 8 / 10 64 bit
  • Processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-6100, or better
  • Memoria: 6 GB di RAM
  • Scheda video: Recent Shader Model 5 GPU with 2 GB VRAM
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 15 GB di spazio disponibile