Bandai Namco ha pubblicato un nuovo video gameplay del DLC Dark Souls III: Ashes of Ariandel.

Si tratta del primo contenuto scaricabile per Dark Souls III e che sarà disponibile a partire dal 25 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il secondo DLC sarà invece disponibile all’inizio del 2017

Ecco il video gameplay:

Ashes of Ariandel introduce una nuova mappa, quindici armi, armature e nuovi tipi di nemici. Ci sarà anche un livello interamente dedicato al player versus player.

Brutta notizia infine per i fan della serie Dark Souls. Durante l’ultimo Tokyo Game Show il presidente di From Software Hidetaka Miyazaki ha fatto sapere che i due DLC per Dark Souls III decreteranno la fine del brand.

“È tempo di lasciare il franchise di Dark Souls. Come presidente di From Software non escludo completamente la possibilità di riportare indietro questo franchise in futuro. Nella mia compagnia potrebbe esserci qualcun altro che desidera lavorare a un nuovo capitolo. Ma crediamo che la serie si concluderà dopo la pubblicazione dei due DLC”.

Non sarà però la fine dei videogiochi cosiddetti “Souls-like”, come sottolinea Miyazaki: “Non sto dicendo che non lavorerò più su un gioco analogo a Dark Souls e su un titolo dark fantasy. Ci piacerebbe portare con noi, nei prossimi prodotti, gli aspetti positivi di questa serie. Con l’introduzione della nuova tecnologia ci piacerebbe prendere ciò che abbiamo appreso in Dark Souls per sfruttarlo in una futura proprietà intellettuale”.