A differenza del precedente capitolo, in Dark Souls 2 i nemici scompaiono definitivamente dopo essere stati uccisi un certo numero di volte. Tuttavia, con l’aiuto di alcuni equipaggiamenti e oggetti, è possibile riportarli nuovamente in vita (respawn, in gergo) e ottenere da loro un maggior numero di anime.

Di cosa avete bisogno?

Falò Ascetico (Ascetic Bonfire): Si può acquistare dai commercianti e, se bruciato in un falò, ripopola l’area di mostri e incrementa il loro livello. Ciò vuole anche dire che, se eliminati, rilasceranno più anime.

Anello del serpente d’argento (Covetous Silver Serpent Ring): Questo anello si può trovare all’inizio del gioco. Se equipaggiato, incrementa la quantità di anime che si possono ottenere dalle morti nemiche.

Guanti del giullare (Jesters Gloves): Acquistabili dal commerciante di Iron Keep. Se indossati, aumentano la quantità di anime che si ottengono con l’eliminazione di un nemico.

Tseldora Set: Questo set si può trovare eliminando i ragni e gli uomini-ragni nella zona di Brighstone. Si può ottenere anche dal mercante di Majual, uccidendolo. Ogni pezzo di questa serie fa crescere leggermente la quantità di anime per uccisione.

Come fare

Anche se qualsiasi falò potrebbe andare bene, il posto migliore per racimolare anime è sicuramente il Santuario del Drago (Dragon Shrine), poiché è piccolo e i nemici sono potenti. Bruciate il Falò Ascetico, ed equipaggiate gli oggetti descritti sopra (anello e guanti). Ora attraversate la zona eliminando tutto ciò che si muove. Ogni mostro eliminato lascerà cadere circa 4500 anime. Dal momento che nell’area ci sono 14 nemici, si otterranno circa 60 mila anime. Ripetete la mattanza fino a quando i nemici inizieranno a scomparire del tutto: dovreste raggiungere una cifra vicina a 500 mila anime. Mi raccomando: non esagerato con l’utilizzo del Falò Ascetico, altrimenti rischierete di raggiungere un livello di difficoltà troppo elevato, per non dire impossibile.

I giocatori meno esperti (livello 15-30) potranno trovare avversari adatti al loro livello nella Foresta dei Giganti Caduti (Forest of Fallen Giants).