Prestazioni elevate, risparmio energetico, grande attenzione al design e un’anima hi-tech si fondono in Daikin Emura. Il climatizzatore, destinato ad un impiego in ambito residenziale, si distingue innanzitutto per la qualità dei materiali utilizzati e delle finiture, che permettono di integrarlo alla perfezione in qualsiasi stile d’arredo, soprattutto se moderno.

La classe A+++ garantisce consumi ridotti e rispetto per l’ambiente, con sensori multi-funzione in grado di individuare la presenza di persone nelle stanze per gestire al meglio il loro comfort, in modo intelligente e razionale, evitando il fastidio dei getti d’aria diretta sia in fase di raffrescamento che di riscaldamento. Il sistema attiva inoltre automaticamente la modalità di risparmio se nessuno viene rilevato in venti minuti, consentendo di ridurre fino all’80% i consumi quando si trova in standby. Ancora, dal punto di vista dell’installazione il sistema multisplit permette di collegare più unità interne ad un unico motore esterno.

Il funzionamento di Daikin Emura è quasi impercettibile, con soli 19 dB (un rumore simile a quello del fruscio delle foglie) che non disturbano affatto la quotidiana attività domestica o il riposo. Come già detto, il cuore pulsante è altamente tecnologico: mediante un’applicazione per smartphone, disponibile su Android e iOS, è possibile connettersi all’impianto da remoto, sfruttando il network WiFi di casa e regolando la temperatura degli ambienti in qualsiasi momento, ad esempio dall’ufficio o mentre si torna in auto.

Daikin Emura si è aggiudicato il premio IF Design Award 2015, uno di più importanti riconoscimenti a livello mondiale per quanto riguarda il design, assegnato da una giuria internazionale composta da esperti del settore. Il prodotto è stato valutato come il migliore nella categoria relativa alla climatizzazione, grazie alla perfetta fusione tra un’estetica raffinata e l’avanzata tecnologia integrata. Progettato in Europa, si caratterizza per un profilo slanciato, sottile e aerodinamico, che lo rende adatto a qualsiasi ambiente. Sono disponibili le varianti argento-antracite e bianco opaco.

Pubbliredazionale