D-Link è conosciuto nel settore della trasmissione del segnale internet per i suoi router wi-fi che da tempo garantiscono a molti utenti connessioni domestiche e aziendali ad alti livelli.

L’azienda D-Link ha lanciato di recente una nuova gamma di Unified Service Router che integrano la tecnologia wireless con un sistema di protezione dei dati, con un firewall che garantisce agli utenti alti standard di protezione dei dati e della privacy.

Le aziende e le famiglie possono star quindi sicure di costruire con D-Link un network stabile e “impermeabile” agli attacchi esterni.

Andiamo al cuore dell’impianto tecnologico dei nuovi router.

Innanzitutto ci sono ben due modelli di router, il DSR-500N e il DSR-1000N. Quel che è stato integrato al router è il sistema IPS (che vuol dire Intrusion Prevention System), cui si aggiunte il codice di cifratura in VPN (Virtual Private Network).

La personalizzazione nella gestione del router è estrema, tanto che si possono configurare più access point e rendere differenziato l’accesso degli utenti ai servizi.

Non basta, gli standard di connessione, non sono il cuore pulsante di D-Link che sfodera nei nuovi prodotti la sua anima ecologica. La tecnologia Green Ethernet, infatti, permette di risparmiare energia. Come? Contenendo la potenza del segnale e modulandola in virtù del volume di traffico.