A pochi giorni di distanza dal Black Friday, la rete si prepara ad un’altra giornata di acquisti online a prezzi scontati. Si tratta del Cyber Monday, il lunedì in cui coloro che hanno perso le promozioni del Black Friday possono riscattarsi e sfamare la loro brama di shopping in rete.

Black Friday e Cyber Monday, tradizionalmente americane, si stanno espandendo poco a poco, e quest anno anche in Italia ne abbiamo avuto testimonianza dagli sconti di Amazon, che ha portato il Kindle Fire HD sotto i 100 euro, come ci ha raccontato Federico Moretti. Anche Apple ed Android, però, non sono rimaste a guardare. La prima ha affrontato il Black Friday italiano con prezzi ribassati su iPhone, iPad e Mac, approfonditi nel post appena linkato, da Silvio Gulizia. Il robottino di Google ha risposto invece con numerose app a prezzi scontati, di cui ci ha parlato Marco Usai.

Ora non resta che aspettare lo scoccare della mezzanotte per dare ufficialmente il via al Cyber Monday, che contribuirà a dare il via al periodo dello shopping natalizio. Per informazioni e consigli della redazione sui migliori prodotti in promozione nella giornata di domani, tenete d’occhio Leo Hi-tech!

photo credit: OliBac via photopin cc