Si chiude la settimana del Black Friday e, come sempre, arrivano le migliori offerte anche per il Cyber Monday, il lunedì dedicato alla tecnologia con tutti i migliori rivenditori online del settore che lanciano le proprie offerte con super sconti e promozioni per acquistare prodotti da mettere, magari, anche sotto l’albero di Natale. E dunque, spazio ai vari Amazon, Mediaworld, Unieuro e così via, alla ricerca dell’affare da chiudere il prima possibile. Ovviamente i prezzi saranno di molto inferiori alla media normale, ma sarà soprattutto una buona scusa per cercare di svuotare i magazzini dagli avanzi di campagne precedenti. Difficile, infatti, che ci possano essere offerte incredibili.

La varietà di Amazon

Su Amazon, come sempre, c’è molta varietà di prodotti: offerte sono presenti un po’ in tutte le categorie, dagli smartphone a TV e home cinema, fino all’audio, fotocamere, videocamere, videogiochi e console. Tre diverse tipologie di offerta: offerte lampo, offerte del giorno, offerte in vetrina. Le prime sono quelle valide fino ad un massimo di 4 ore. Quelle del giorno durano, ovviamente, 24 ore, mentre quelle in vetrina anche di più. Tra i tanti prodotti, molto interessante l’epilatore a luce pulsata portatile della Babyliss G930E, soprattutto per il forte sconto: costa 149 euro, la metà del suo prezzo originale. Per gli amanti del cinema, 50% di sconto anche per il dvd Blu-Ray di Monsters & Co. ma soprattutto per la collezione completa dei film di Giuseppe Tornatore in sei dvd.

Trony, tecnologia ma non troppo

Le offerte di Trony sono invece tutte incentrate sulla tecnologia. Ma, a differenza di Amazon, gli sconti si aggirano tutti attorno al 20%, con qualche eccezione come i forni a microonde che arrivano fino al 30%. E gli oggetti in vetrina sono o di poco spessore o, comunque, molto commerciali: si va da oggetti non troppo cool come il Nokia 220 Dual Sim a televisori Philips 22 pollici Full Hd. L’offerta tablet è molto variegata: ci sono prodotti Lenovo, Samsung e Sony, ma come detto gli sconti sono molto contenuti. Da sottolineare l’offerta di vendita per la Xbox 360 con annesso videogioco FIFA 15: la si porta via a 200 euro, non male.

Euronics, Mediaworld e Saturn

Chiudiamo con una panoramica su Euronics, Mediaworld e Saturn: forse le offerte meno attrattive, ma comunque da rimarcare. Saturn offre dei sottocosto a prezzi limitati, ma per il Cyber Monday nulla di eccezionale. Stesso discorso per Mediaworld ed Euronics, che si lanciano anche lloroui in alcuni sottocosto ma nulla più.