Dopo una lunga attesa, Cyanogen OS 12 è finalmente disponibile per OnePlus One. L’aggiornamento porta ufficialmente Android Lollipop e una nuova applicazione per la gestione delle email sullo smartphone top di gamma dell’azienda cinese.

Cyanogen OS 12 arriva su OnePlus One. A comunicare il rilascio del nuovo sistema operativo è lo stesso team Cyanogen che ha sottolineato come il nuovo aggiornamento verrà rilasciato a breve via OTA, mentre al momento è disponibile solamente come factory image.

Tra le principali novità di Cyanogen 12 vi è l’introduzione della nuova interfaccia grafica Material Design, che viene applicata a tutto il sistema operativo e offre un look rinnovato. Allo stesso tempo, Cyanogen ha introdotto una nuova funzionalità denominata App Themer, che permette di scegliere e applicare nuovi temi gratuiti e a pagamento a tutto il sistema operativo, incluse le applicazioni di terze parti.

Inoltre, il team ha annunciato, tramite il blog ufficiale, il debutto del nuovo servizio di email Cyanogen, offerta da Boxer. La versione premium di Boxer è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Cyanogen OS. Tra le principali novità di questa app vi sono il supporto Exchange, l’integrazione di account multipli e molteplici migliorie per le risposte rapide. Il livello di integrazione tra Boxer e Cyanogen OS permette di selezionare un colore del LED differente per le notifiche email e selezionare le azioni da applicare alle singole email ogni volta che effettuate uno swype a sinistra o destra su un messaggio.

Il rollout di Cyanogen OS 12 è appena iniziato e nei prossimi giorni tutti i possessori di smartphone OnePlus One potranno installare il nuovo update tramite OTA (Over-the-Air). Come già detto in precedenza se siete impazienti, potete installare il nuovo aggiornamento scaricando la factory image che sarà disponibile, con molta probabilità, presso questo indirizzo.