Il mondo della tecnologia è fatto anche di curiosità, sia commerciali che statistiche. Ve ne proponiamo due: una riguarda direttamente la Samsung, una il modo in cui si usa lo smartphone. L’azienda Samsung produce degli smartphone che secondo la Apple violano i brevetti di Cupertino, per questo spesso Apple e Samsung si ritrovano in tribunale a discutere.

In realtà c’è da considera anche la statistica che dimostra come la Apple stia guadagnando terreno sui dispositivi provvisti di sistema Android. I Melafonini stanno conquistando il pubblico mentre Android sembra fermo al palo.

In tutto questo contesto si sta diffondendo la voce che la Samsung sia interessata ad acquistare la Rim, l’azienda che produce BlackBerry, dispositivo marginalizzato dal predominio Apple/Android sul mercato.

Questa news, però, sembra piuttosto un gossip visto che la Samsung non ha affatto confermato la notizia. Viene invece confermata l’attenzione degli altri produttori di smartphone al know how e alle tecnologie che sostengono la produzione di telefoni BlackBerry.

Non c’è la Samsung nell’insieme ma ci sarebbero invece Amazon, Nokia e Microsoft.

L’altra curiosità riguarda lo stress da vibrazione. Una ricerca della British Psycological Society sostiene che il livello di ansia delle persone è proporzionale alle volte in cui le stesse persone guardano il display dello smartphone per controllare chiamate e sms.