Crytek, tramite il profilo twitter ufficiale, ha annunciato un nuovo videogioco basato sulla realtà virtuale Robinson: The Journey.

“Vestite i panni di un giovane ragazzo – si legge sul comunicato – che si è schiantato su un misterioso pianeta in Robinson: The Journey, nuovo gioco per la realtà virtuale del marchio Crytek”.

Sul sito web dello sviluppare si legge: “Andate oltre i confini in Robinson: The Journey, un nuovo gioco per la realtà virtuale del marcio Crytek. Sfruttando la potenza di CryEngine, Robinson: The Journey offrirà ai giocatori un ineguagliabile senso di presenza in un mondo di gioco dove si vestono in panni di un ragazzo che è precipitato su un pianeta misterioso. Con la libertà di esplorare l’ambiente circostante a 360 gradi, i giocatori diventeranno i pionieri interagendo con il ricco ecosistema intorno a loro e portando alla luce segreti incredibili a ogni turno”.

Non è il primo lavoro di Crytek per quel che riguarda la realtà virtuale: già all’inizio dell’anno il team avevea realizzato un’esperienza VR denominato Back to Dinosaur Island. La descrizione di Robinson suggerisce diverse annalogie, ma per dire se i due prodotti siano veramente simile bisogna attendere.

Le piattaforme non sono ancora state annunciate, ma essendo un titolo basato sulla realtà virtuale difficilmente verrà rilasciato per Xbox One, non avendo ancora Microsoft un suo visore. Viceversa, potrebbe sbarcare su PlayStation 4. E l’E3, in programma in questi giorni, potrebbe essere l’occasione buona per annunciarlo.