In giro per il mondo ci sono tante donne creative che non riescono sempre a coniugare bene le competenze professionali con la vita familiare, ma sentono comunque la necessità di incontrarsi, confrontarsi, lavorare insieme a progetti creativi. Si mette a loro disposizione la piattaforma Withandwithin. Withandwithin non è un portale, rientra piuttosto nell’insieme dei social network. La sia particolarità è l’essere globale e l’avere come target preferito le donne e le mamme, quelle che hanno voglia di rimettersi in gioco, di reinventarsi nel mondo del lavoro.

Uno strumento d’incontro ma anche di promozione professionale. Scambio e risparmio orientano il loro operato. L’idea di creare una piattaforma del genere è venuta a Paola Innocenti, una donna di 45 anni, nativa di Firenze ma cittadina del mondo.

Paola Innocenti ha lavorato come manager in molte compagnie internazionali, è mamma di tre bambini di cui uno appena nato, per questo, adesso che si “è fermata”, necessita di una nuova professione che le dia il tempo giusto per occuparsi della famiglia.

La webcompany Withandwithin potrebbe essere per lei l’occasione giusta per tornare in pista. Il debutto in rete di Withandwithin è avvenuto qualche mese fa. In poco tempo la community è cresciuta arrivando a comprendere 4 mila iscritte e circa 450 mila pagine viste per mese.

A livello internazionale c’è molta attenzione al fenomeno e si osserva da vicino il prossimo lancio negli USA e in Gran Bretagna.