Probabilmente avete visto anche voi sulle bacheche dei vostri amici l’ultima novità in fatto di editoria, vale a dire la loro prima pagina personalizzata. È stata creata con un’app che sta andando fortissimo su Android. Si chiama Crea Prima Pagina e sostanzialmente permette proprio di fare questo: disegnare la prima pagina di un giornale.

L’app è stata sviluppata da Giulio Venditti a partire da un’idea di Francesca Maria Gallo. È disponibile sul Google Play da tre giorni e ha già superato i 100 mila download.

Con Crea Prima Pagina è possibile ricreare le prime pagine di Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Novella 2000. Basta inserire titolo, sottotitolo ed eventuale foto. Una volta fatto si va direttamente in stampa e si può condividere il risultato ottenuto sui social media.

Ci sono almeno due modi di usare l’app. Il primo è diffondere informazioni per voi importanti e che volete che ricevano una certa attenzione da parte degli amici. L’altro è fare uno scherzo ai vostri amici, pubblicando notizie finte, ma credibili.

Se siete appassionati di app Android vi consiglio di leggere anche: