Si chiama Crazy Taxy ed è un videogioco nato alla fine degli anni Novanta, niente di nuovo dunque, ma abbastanza coinvolgente da essere trasferito anche dalla versione originale a quella per iPad. Gli esperti dicono che si addice agli appassionati di game vintage. Crazy Taxy è pensato per iPhone e per iPad, o almeno, per questi due dispositivi è stata testata l’ultima versione del gioco. A produrlo è la famosa Sega ma non si trova certo gratuitamente in commercio: occorre sborsare una piccola somma, 3,99 euro, per provare l’emozione di essere su un’auto di un tempo.

Sega è un’azienda davvero eclettica che riesce a “ricicciare” vecchi giochi e a trasformarli in qualcosa di completamente nuovo, oppure a renderli più vintage possibile per attirare i giocatori d’un tempo. In questi giorni, per esempio, Sega ha lanciato due iniziative parallele.

Per prima cosa ha lanciato Zaxxon Escape che è una versione completamente nuova dello sparatutto ambientato nello spazio. Oggi il nuovo Zaxxon ha ereditato soltanto lo spirito dell’antico gioco.

E poi c’è il nostro Crazy Taxy che invece rientra nella seconda linea tracciata e quindi ricalca il gioco degli anni Novanta. E’ tutto profondamente irreale perché il taxi resiste a tutto. Ma è un’esperienza da provare.