Ebay è un grande luogo dove poter acquistare online di tutto, sia attraverso negozi regolari che da utenti che mettono all’asta i loro prodotti, sia nuovi che vecchi. Ma proprio come tutti i negozi online, anche su eBay è possibile usufruire di buoni sconto offerti dai negozianti che danno diritto a ricevere alcune tipologie di sconto. Il loro utilizzo è alquanto banale anche se è necessario rispettare alcune regole. Un coupon è un buono sconto per l’acquisto di oggetti eBay. Per beneficiare del coupon è necessario rispettare, infatti, alcuni requisiti, elencati nelle condizioni d’uso specifiche di ogni coupon. Il coupon è valido solo se il venditore accetta PayPal come metodo di pagamento e l’acquirente paga l’acquisto con PayPal.

Alcuni coupon possono essere legati a promozioni oppure offerti dall’assistenza clienti, a discrezione di eBay e PayPal. Se l’utente è stato selezionato per un coupon, potrebbe riceverlo via email, attraverso un messaggio sul sito (ad esempio durante il flusso di pagamento) oppure ancora tramite una cartolina inviata per posta. Per poterne usufruire è necessario essere iscritti ad eBay. Inoltre è necessario disporre di un conto PayPal. Per utilizzare il coupon, è necessario, infatti, pagare l’acquisto con PayPal. PayPal permette di pagare in sicurezza con la carta di credito o prepagata oppure tramite il saldo del conto PayPal, ricaricabile con bonifico bancario.

In genere i coupon possono essere utilizzati su tutti i siti eBay. Qualora vi fosse una limitazione relativa al sito o alla valuta, il requisito sarà indicato nelle condizioni d’uso specifiche del coupon. Il coupon deve essere utilizzato entro la data di scadenza indicata sul buono stesso e non può essere cumulato con altri buoni.

Per ottenere lo sconto basta inserire il codice del coupon nell’apposito spazio durante la procedura d’acquisto.