Io sono un avventuriero. E’ questo lo slogan che accompagna il lancio delle nuove macchine Coolpix “All Weather” ed in particolare la Coolpix AW100 destinata a chi ama fotografarsi e fotografare nelle situazioni più estreme.

Le caratteristiche tecniche la rendono adatta alle immersioni, alle basse temperature, alle circostanze “pericolose”. Più che pericolo si parla di avventura. Con la Coolpix AW100 si può essere sicuri di fare lo scatto giusto anche mentre si scia o si fa snorkeling. La categoria AW, spiega la Nital Spa, si aggiunge agli altri tre tipi di fotocamere già in commercio, identificati come Style (S), Performance (P) e Life (L).

Veniamo alle caratteristiche tecniche che ne fanno una macchina da avventurieri.

In primo luogo il fatto che è impermeabile fino a 10 metri di profondità. Se cade da un’altezza massima di 1,5 metri, resiste all’urto ed è in grado di sopportare anche le basse temperature fino a -10 gradi.

Molto interessante anche il GPS integrato, che mette a disposizione dell’aspirante reporter sia una bussola elettronica, sia la mappa del molto ad esclusione di alcune zone, sia un tool per geotaggare i propri scatti e costruire il percorso esatto del proprio viaggio.

Dalla fotogallery presente sul sito si nota la disponibilità della Coolpix AW100 in 3 colori: nero, arancione e militare.